Ads Top

Skills


My Digital Skillset

Design + UX
70%

HTML5
85%

CSS3
85%

jQuery
50%

PHP
60%

Joomla
75%

Wordpress
70%

Photoshop
80%

Illustrator
60%

After Effect
40%

Corel Draw X7
50%

AUTOCAD
40%






https://branded.me/prospero-milione





SEM (Search Engine Marketing) è l’insieme delle attività di Marketing che hanno come obiettivo l’accrescimento della visibilità di un sito internet, attraverso il canale Web. Fino a poco fa tale obiettivo era raggiungibile solo attraverso attività destinata ai motori di ricerca (SEO/SEM). Oggi i social network si ritagliano uno spazio importante all’interno di questo settore (SMO).

SEO (Search Engine Optimization) comprende tutte le attività volte a rinforzare il posizionamento (e quindi la visibilità) di un sito internet sui motori di ricerca, tra i risultati naturali (detti anche organici, e cioè non a pagamento).

l SEO è essenzialmente di due tipi:
  • Onpage, attività direttamente sul sito, ottimizzando contenuti, struttura e codice della/e pagina/e; 
  • Offpage, attività esterna del sito, per generare traffico ed aumentare il valore della pagina (link baiting, page ranking, ecc.). 
SEA (Search Engine Advertising) è la pubblicità nei mori di ricerca, l’acquisto dei cosiddetti “annunci sponsorizzati, che compaiono sui motori di ricerca e sono gestiti attraverso dinamiche di Pay per Click (a pagamento).

SMO (Social Media Optimization) è l’ottimizzazione dei profili sui Social Network e comprende tutte le attività studiate per migliorare la visibilità di un’azienda attraverso gli account social (Facebook, Twitter, YouTube, Flickr, ecc.).

Nessun commento:

Powered by Blogger.